Home Consulti On-Line Consulti Dettagli - Mancanza degli incisivi laterali superiori

Scrivi e-mail Stampa

Mancanza degli incisivi laterali superiori

Io sono un ragazzo di 22 anni con un agenesia dei laterali superiori! Di professione faccio l'odontotecnico, quindi grazie a un dentista e all'aiuto di un odontotecnico ho mi è stato eseguito un meryland su ambi e due i laterali con delle alette in metallo che appoggiano sui centrali e sui canini ( notare che nella parte palatale di canini e centrali superiori è stata eseguita una preparazione) Il problema, è che col tempo ( sono passati già 7 anni) il meryland tende a staccarsi frequentemente e quindi necessiterebbe di una preparazione più profonda. Avendo io optato per l'utilizzo di impianti, da radiografie è stato appurata l'impossibilità di un trattamento di implantologia! ( radici dei denti storte e mancanza di struttura ossea). Volevo chiedere cosa era possibile e seguire ( es. volevo sapere se un ponte in metallo ceramica di due elementi per parte, ovvero " monconizzare il canino e devitalizzarlo per poi effettuare un ponte in estensione in metallo-ceramica)! Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo Distinti saluti.

RISPOSTA:

due sono le soluzioni ottimali per il suo caso: eseguire comunque i due impianti.Si tratta cioè di inserire due impianti a livello dei laterali superiori (esistono tecniche chirurgiche sofisticate, oggi). Oppure potrebbe fare un lavoro di tre quarti sui due centrali e canini (un lavoro protesico di altri tempi ma estremamente efficace nel suo caso, poichè si tratta di estendere e migliorare la preparazione gia eseguita)

Dettagli del consulto 

Titolo:
Mancanza degli incisivi laterali superiori
Data inserimento:
30.03.2011
Categoria:
Implantologia


Torna alla lista dei Consulti

Commenti  

 
#2 Dentista.it 2011-05-12 18:28 Gentile Sig.ra Simona, vista la situazione che lei mi ha brevemente presentato, ritengo risulti necessario eseguire un'atteta valutazione diagnostica preventiva al fine di poterle fornire una mio parere clinico.
Cordialità
Citazione
 
 
#1 simona 2011-05-02 00:28 salve,anche io ho lo stesso problema del ragazzo sopra,con la differenza che oltre alla mancanza di struttura ossea ho la bocca piccola e quindi c'è poco spazio per un impianto. il mio dentista ha deciso che vista la mia giovane età (28 anni) la soluzione migliore è togliere i meryland e avvicinare gli incisivi centrali ad i canini. Voi che ne pensate?ed ha livello estetico?grazie per l'attenzione.Un saluto Simona Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni Dentista.it

Rubriche di Interesse

Area Riservata



© Dentista.it Network Login Protection System